CONSIGLI DI LETTURA #11 – IL RAGAZZO BENDATO (Saga del Protettorato) – Trilogia Completa

20170815_190431

IL RAGAZZO BENDATO (Saga del Protettorato)

 

Titolo: Il Ragazzo Bendato

Autore: Abel Montero

Genere: Fantascienza/Distopico

Editore: Amazon Kindle Direct Publishing

Trama: IL ROMANZO CHE HA FATTO IMPAZZIRE MIGLIAIA DI LETTORI
“Un thriller d’azione adrenalinico come Mission Impossible e complesso come Assassin’s Creed. Mi ricorda Fringe, con la profondità della sua mitologia. Abel ha dipinto un mondo unico e originale, popolato da personaggi indimenticabili. Lo amerete!”
Viviana Erri – HUGMENTED

Il libro
“Nessuna verità è semplice, nessuna salvezza è eterna”
“Preparatevi per una caccia all’uomo spietata. Preparatevi ad immergervi in un mondo di mercenari, inseguimenti e di esplosioni, ma anche di amore e di amicizia, di lealtà e fiducia. Ricordate, niente è come sembra e nessuno è davvero chi dice di essere.”
Martina Oliva – saporedinchiostro.it

Un successo da oltre 200.000 visualizzazioni sul web e vincitore ai Wattys 2016, il più grande premio di scrittura online del mondo.

La trama
“Laura è una giovane Ufficiale delle Forze.
Dopo la Nuova Notte dei Fuochi tutto è cambiato. L’Europa è caduta. Adesso a dettare legge è un immenso conglomerato delle più potenti corporazioni del pianeta. Hanno portato ordine, pace e protezione. Decidono loro cosa è giusto, sbagliato, chi vive e chi muore.
Si fanno chiamare “Il Protettorato”.
Laura è sveglia, efficiente, affidabile e crede ciecamente nel valore del servizio che svolge ma, sulle tracce di un serial killer che sta lasciando dietro di sé una scia di morti assurde, fa una scoperta incredibile.
Dal primo momento in cui i loro occhi si incrociano lei capisce.
Lui è unico, e ha le risposte alle sue domande.
Quando lo incontra, si scatena un potere inimmaginabile.”

“Il Ragazzo Bendato” unisce thriller, distopia, speculazioni futuristiche e grandiose scene d’azione, ma è anche una profonda storia d’amore, sullo sfondo di un mondo che sembra voler fare di tutto per ostacolarla.

“Il Ragazzo Bendato è il primo volume della Saga del Protettorato, la serie di romanzi di Abel Montero che da due anni strega migliaia di lettori sul web.

NB:
Questo nuovo volume comprende tutti i precedenti romanzi intitolati:
– IL RAGAZZO BENDATO: RISVEGLIO
– IL RAGAZZO BENDATO: MAGIA
– IL RAGAZZO BENDATO: TEMPESTA


LE MIE IMPRESSIONI SUL ROMANZO

Ho deciso di lasciare un commento anche per questo volume unico de “Il Ragazzo Bendato” pur avendo letto la precedente edizione in libri separati.
Come già detto apprezzo molto lo stile di Abel Montero e questa recensione mi sembrava il minimo.
IL RAGAZZO BENDATO – RISVEGLIO
Risveglio è il primo volume della Saga del Protettorato scritta dall’autore Abel Montero.
Difficile identificarne il genere, lo classificherei un distopico pieno di azione, colpi di scena e con un pizzico di romanticismo che non guasta mai.
La trama è molto bene articolata, i fatti si intrecciano alla perfezione alimentando la curiosità del lettore come è successo a me. Ho letto il libro in meno di due giorni, non riuscivo più a fermarmi. Lo stile di narrazione è molto scorrevole, facile da leggere e soprattutto coinvolgente. La cosa che più mi ha colpito è stata la cura dei personaggi: molto ben descritti sia nell’aspetto che nel carattere. Nessuno si assomiglia, a loro modo sono tutti particolarizzati da tratti unici e interessanti. Difficile non affezionarsi a Laura, Alessandro e a tutti i loro compagni d’avventura. Sto già aspettando con ansia il prossimo volume.
Che altro dire? Leggetelo, ve ne innamorerete!
IL RAGAZZO BENDATO – MAGIA
Ed eccoci arrivati al secondo appuntamento con questa saga a dir poco “magica”.
Abel Montero ci accompagna ancora una volta nella sua avventura regalandoci colpi di scena e paesaggi da togliere il fiato.
In MAGIA entriamo nel vivo della storia, ritroviamo Laura, Dianne, Nassim alle prese con un intricato puzzle dove qualche tassello sembra sempre mancare all’appello. E Alex? Chi è veramente Alex? Io di certo non vi svelerò niente, vi lascerò la magia di scoprirlo da soli. Jerome, le Effimere, Mina, il Prottetorato, Kiengir, il Disegnatore, Migrazione, parole rincorrenti che vi tormenteranno la mente perché de IL RAGAZZO BENDATO non riuscirete più a farne a meno.
Inutile dire quanto abbia apprezzato anche questo secondo capitolo della SAGA DEL PROTETTORATO. Lo stile narrativo di Abel Montero è molto fluido e scorrevole, riesce a coinvolgere il lettore con poche ma decise parole con le quali ti mostra la realtà di Laura e Alex anche nei piccoli dettagli. Ho trovato molto interessante il lato tecnologico del romanzo, spiegato in modo chiaro e ben amalgamato nella trama.
Che altro posso aggiungere? Trovo questa saga geniale e la consiglio praticamente a tutti, è una storia interessante e di buona compagnia. Credo che Abel Montero abbia un gran potenziale, chissà cosa avrà ancora in mente per noi. Intanto vediamo cosa succederà in TEMPESTA, terzo e ultimo volume della trilogia IL RAGAZZO BENDATO. Le aspettative sono alte, così come la curiosità.
IL RAGAZZO BENDATO – TEMPESTA
Nel terzo capitolo della saga tutto si svela, tutti i nodi di sciolgono e ogni domanda trova risposta. Non starò qui a dilungarmi in dettagli, rovinerei la sorpresa perché in TEMPESTA si scatenerà il finimondo ricco di colpi di scena a dir poco sconvolgenti. Non poche volte son rimasta a bocca aperta. La realtà di Abel Montero merita davvero almeno una possibilità, tra le righe che scorrono narrando i fatti si percepisce il lavoro e l’ingegno nel creare una sistema così ben strutturato e del tutto coerente.
E il finale? Beh, leggetelo!
Non posso che consigliare ancora una volta questo titolo che non delude mai. Il talento va riconosciuto e Abel Montero ne ha da vendere.


 IL RAGAZZO BENDATO è disponibile sia in versione cartacea che digitale (ebook), qui di seguito tutti i link utili per l’acquisto o per conoscere qualche curiosità in più sull’autore :

Blog  “Abel Montero”
Store Ufficiale
Profilo Facebook Autore
Pagina Facebook “Abel Montero Autore”

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: