CONSIGLI DI LETTURA #9 – IL RAGAZZO BENDATO – MAGIA (Saga del Protettorato Vol. 2)

20170815_190431

IL RAGAZZO BENDATO – MAGIA

RB_Magia

Titolo: Il Ragazzo Bendato – Magia

Autore: Abel Montero

Genere: Fantascienza, Distopico

Editore: Amazon Kindle Direct Publishing

Trama: Laura è una giovane Ufficiale delle Forze del Protettorato. Ha salvato Alex dalle grinfie del Disegnatore, l’assassino che ha tentato di rapirlo.
Ma ciò che lega Laura e Alex non è solo senso del dovere, il destino del ragazzo si fa sempre più incerto e le minacce alla sua incolumità si moltiplicano.
Chi è Mina Winner, la donna che sembra conoscere tanto bene il Disegnatore?
E cosa vogliono le Effimere, con i loro silenzi e i loro avvertimenti?
Tra incredibili scene d’azione, rivelazioni capaci di dilaniare il tessuto stesso della realtà e nuovi misteri all’orizzonte, “IL RAGAZZO BENDATO: MAGIA”, continua l’avventura iniziata con “RISVEGLIO” in un nuovo spettacolare episodio.

“Il Ragazzo Bendato: Magia” unisce distopia, speculazioni futuristiche e grandiose scene d’azione. Ma racconta anche una storia d’amore, amicizia e crescita personale che affascinerà i lettori di ogni età!

“Il Ragazzo Bendato: Magia” è il secondo volume della Saga del Protettorato, la serie di romanzi di Abel Montero che da due anni strega migliaia di lettori sul web.


LE MIE IMPRESSIONI SUL ROMANZO

Ed eccoci arrivati al secondo appuntamento con questa saga a dir poco “magica”.
Abel Montero ci accompagna ancora una volta nella sua avventura regalandoci colpi di scena e paesaggi da togliere il fiato.
In MAGIA entriamo nel vivo della storia, ritroviamo Laura, Dianne, Nassim alle prese con un intricato puzzle dove qualche tassello sembra sempre mancare all’appello. E Alex? Chi è veramente Alex? Io di certo non vi svelerò niente, vi lascerò la magia di scoprirlo da soli. Jerome, le Effimere, Mina, il Prottetorato, Kiengir, il Disegnatore, Migrazione, parole rincorrenti che vi tormenteranno la mente perché de IL RAGAZZO BENDATO non riuscirete più a farne a meno.
Inutile dire quanto abbia apprezzato anche questo secondo capitolo della SAGA DEL PROTETTORATO. Lo stile narrativo di Abel Montero è molto fluido e scorrevole, riesce a coinvolgere il lettore con poche ma decise parole con le quali ti mostra la realtà di Laura e Alex anche nei piccoli dettagli. Ho trovato molto interessante il lato tecnologico del romanzo, spiegato in modo chiaro e ben amalgamato nella trama.
Che altro posso aggiungere? Trovo questa saga geniale e la consiglio praticamente a tutti, è una storia interessante e di buona compagnia. Credo che Abel Montero abbia un gran potenziale, chissà cosa avrà ancora in mente per noi. Intanto vediamo cosa succederà in TEMPESTA, terzo e ultimo volume della trilogia IL RAGAZZO BENDATO. Le aspettative sono alte, così come la curiosità.


Il Ragazzo Bendato – Magia è disponibile sia in versione cartacea che digitale (ebook), qui di seguito tutti i link utili per l’acquisto o per conoscere qualche curiosità in più sull’autore Abel Montero:

Blog “Abel Montero – Io lo scrivo, tu lo vivi”
Store Ufficiale
Profilo Facebook Autore
Pagina Facebook “IL RAGAZZO BENDATO”

PROSSIMAMENTE: DIETRO ANIME D’INCHIOSTRO di Marco Chiaravalle

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: