CONSIGLI DI LETTURA #7 – DROP OF BLOOD

20170815_190431

DROP OF BLOOD

DropOfBlood

Titolo: Drop of Blood

Autore: Deborah P. Cumberbatch

Genere: Paranormal/Romance

Editore: StreetLib

Trama: Da quando la sua famiglia si è trasferita nel paesino più noioso e piovoso del mondo, Paige vuole solo lasciarsi la sua tragedia alle spalle e allontanarsi da sua madre e dal Destino che vuole imporle, per decidere il suo futuro da sola. Non permetterà a nessuno di rovinare i suoi piani, nemmeno i sogni che la terrorizzano ogni notte, che le mostrano strani segni e persone oscure e dilaniate, o il nuovo saccente, egoista e presuntuoso vicino, la quintessenza della perfezione, con il suo fascino pericoloso, che tenta di innervosirla in ogni possibile modo, come se fosse la sua missione di vita. Ma nemmeno Paige riesce a negare l’intensità con cui è attratta da lui, come se il loro futuro fosse inesorabilmente intrecciato. E forse è proprio così, perché la vita è fatta di scelte e, a volte, per capire chi siamo davvero, non dobbiamo far altro che accettarci. E vivere. Ed è proprio allora che tutto può accadere.

LE MIE IMPRESSIONI SUL ROMANZO
 
Comincio con il dire che Drop of Blood non è assolutamente una lettura veloce per chi, come me, non ha molto tempo da dedicare ai libri, conta più di 800 pagine e mi sono sopresa di me stessa per essere riuscita a portarlo a termine. Lo dico solo per un’effettiva mancanza di tempo, di solito prediligo letture più brevi proprio per questo motivo.
Ma veniamo a noi, Deborah P. Cumberbatch ci racconta la storia di Paige, una giovane ragazzina dal destino segnato a cui lei cerca di opporsi con tutte le sue forze. Paige infatti non è una comune adolescente, lei è la figlia della Cacciatrice ed è destinata a diventarlo esattamente come la madre. Ma non è ciò che desidera Paige, lei vuole avere voce in capitolo, vuole poter scegliere della sua vita senza dover seguire per forza di cose le orme familiari e proprio per questo si crea un ingarbugliato rapporto con i genitori, ad eccezione del fratello Josh che la sostiene sempre e comunque. Ma non è solo questo a rendere difficile il vivere di Paige, infatti, un bel giorno, arriva Nathan, un ragazzo strano dal fascino misterioso e terribilmente sexy che si trasferisce a due passi da casa della ragazza. Odio e amore accompagneranno i due protagonisti per tutta la durata della storia. Un gioco di potere dove preda e predatore si scambiano i ruoli continuamente e senza sosta. Come finirà? A voi scoprirlo.
Drop of Blood si presenta con uno stile di scrittura abbastanza fluido e scorrevole, ammetto di aver trovato un po’ di pesantezza all’inizio del libro, le vicende scorrono un pochino lente fino quasi alla metà, poi tutto comincia a muoversi e le pagine scivolano via che è un piacere. Deborah ci racconta la storia dal punto di vista di Paige, salvo qualche capitolo dove non è lei a essere al centro della scena. Di Drop of Blood ho amato la componente onirica, infatti i sogni ricoprono un ruolo molto importante della vita di Paige. Ho apprezzato molto la presenza della mitologia Greca, adattata alla perfezione per avvolgere le vicende e incuriosire il lettore. questo sicuramente ha fatto guadagnare punti a questo romanzo. A mio parere l’ha reso originale rispetto ad altre letture del genere, quel qualcosa in più che lo fa distinguere dalla massa. I personaggi principali sono ben descritti e caratterialmente coerenti fino alla fine. Mi è piaciuta l’evoluzione di Paige, si cresce un pò con lei in Drop of Blood. Forse avrei ridotto i riferimenti a film e serie tv che la protagonista guarda compulsivamente. Ma questo è un parere strettamente personale e ciò non rende il romanzo meno coinvolgente e piacevole.
Deborah P. Cumberbatch è una brava scrittrice, ha inventiva e sono sicura che saprà stupirmi ancora con i prossimi volumi. Eh sì, perchè Drop of Blood non è un autoconclusivo nonostante le numerose pagine che conta, ma avrà un seguito. Cosa avrà in mente la nostra autrice per i suoi prossimi romanzi? Volete scoprirlo? Intanto leggetevi il primo volume che consiglio a tutti quelli che amano il paranormale, giovani e non più giovani.

Drop of Blood è disponibile in versione digitale (ebook, epub) e a breve anche in versione cartacea, qui di seguito tutti i link utili per l’acquisto o per conoscere qualche curiosità in più sula nostra autrice: Deborah P. Cumberbatch.

Blog Autore

Store Amazon

Profilo Facebook Autore

Pagina Facebook di “Deborah P. Cumberbatch”

 


Prossimamente: BLOODY LOVE di I. M. Another

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: