CONSIGLI DI LETTURA #6 – ROCK YOU: CONQUISTARTI

20170815_190431

ROCK YOU – CONQUISTARTI

35871456

Titolo: Rock You: Conquistarti

Autore: I. M. Another

Genere: Romance

Editore: Amazon Kindle Direct Publishing

Trama“Se anche non fossi riuscito a toccarla con le mani, lo avrei fatto con la musica, fino a farla addormentare con le ultime note della mia canzone.”

La vita di Veronica scorre monotona, intrappolata in una routine grigia fatta di mille regole da seguire, bon ton e tailleur eleganti, locali costosi e amici poco sinceri. Le uniche cose che le permettono di riprendere fiato sono il suo amato violino, la passione per la musica e l’affetto incondizionato del padre, che farebbe di tutto pur di renderla felice.
Il suo equilibrio di cristallo, però, va totalmente in frantumi quando si ritrova coinvolta in un affare di famiglia e costretta a sposare Kain, il suo amico di infanzia.
Carisma da leader, maniere impertinenti, inchiostro sulla pelle e una band al seguito: Kain Valentine è una vera rockstar, e non ha bisogno di chiederle il permesso per abbattere le barriere del suo cuore di ghiaccio.

“Lui prendeva tutte le mie insicurezze e le frantumava, le trasformava in musica, e faceva di me una bellissima canzone, che nessun altro sapeva suonare”.

Impressioni: Premetto col dire che ROCK YOU: CONQUISTARTI è ben distante dal genere che sono solita leggere. Sono più portata per il Fantasy, il Paranormale o l’Horror, per le cose strane se non si fosse capito, ma di certo non sono una lettrice di Romanzi Rosa. Beh, devo dire che I. M. Another è riuscita quasi a convertirmi. Ho letto ROCK YOU in meno di due giorni. Non riuscivo a staccare gli occhi dalle pagine, più leggevo e più ne volevo. Non vi dico il trauma quando sono giunta alla fine del romanzo.
In ROCK YOU troviamo Veronica e Kain due ragazzi molto diversi tra loro che si troveranno constretti a una convivenza forzata. Non mi dilungherò sulla trama del romanzo, non è mia intenzione fare spoiler e poi non voglio rovinarvi la sorpresa nello scoprire le vicende di questo libro che, a mio parere, merita di essere letto (anche più di una volta).
La Musica accompagna tutta la narrazione dando una marcia in più a questo romanzo quasi ne fosse la vera protagonista, adoro i libri dove i personaggi sono cantanti o musicisti, trovo che l’atmosfera che si crea sia quasi poetica e molto romantica.
Ma veniamo a noi: lo stile di scrittura dell’autrice è molto fluido e lineare, I.M. Another ha utilizzato una narrazione in prima persona dove incontriamo più punti di vista, quello dei protagonisti per lo più, ma non solo. Ho trovato i personaggi molto ben costruiti sia nell’aspetto che nel carattere e soprattutto ben lontani dai classici stereotipi che è facile incontrare in questo genere di racconti. Ognuno di loro è stato studiato e delineato in modo impeccabile e l’autrice è riuscita a coninvolgermi abbastanza da farmi provare essattamente le stesse emozioni e sensazioni dei protagonisti alle prese con le loro vicende non proprio ordinarie. Mi sono riconosciuta molto in Veronica, molto diversa da me in verità, ma quasi per tutta la storia mi sono sentita parte di ROCK YOU come se lo stessi vivendo sulla mia pelle.
I.M. Another ha un grande talento, la sua scrittura fa sognare, c’è ironia nei suoi scritti, amore, passione e quel pizzico di drammaticità che rende il tutto coinvolgente e intrigante. Ho scoperto Mia per puro caso, e ho deciso di leggere ROCK YOU perchè attratta dalla copertina e dalle brevi citazioni che pubblicava di tanto in tanto sui social, peccato non averlo fatto prima.
Per concludere non posso che consigliare questo romanzo strepitoso a chiunque abbia voglia di passare qualche ora accompagnato da una lettura semplice e veloce ma non per questo meno entusiasmante. Se amate i Romance non potete di certo perdervi ROCK YOU. Io intanto aspetto con ansia il seguito, eh sì, l’autrice sembra aver deciso di regalarci ancora tante emozioni in compagnia di Veronica e Kain.

ROCK YOU: CONQUISTARTI è disponibile sia in versione cartacea che digitale (ebook), qui di seguito tutti i link utili per l’acquisto o per conoscere qualche curiosità in più su questa nostra autrice piena di sorprese: I. M. ANOTHER.

Store Amazon
Profilo Facebook Autore
Pagina Facebook di “I. M. Another”
Gruppo Facebook “L’Host Club di Mia”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: