CONSIGLI DI LETTURA #4 – LA SABBIA DELLE STREGHE, Yinger e l’Antico Tomo

20170815_190431

LA SABBIA DELLE STREGHE – YINGER E L’ANTICO TOMO

 

8092872_2535022

Titolo: La Sabbia delle Streghe, Yinger e l’Antico Tomo

Autore: Teresa Di Gaetano

Genere: Fantasy

Editore: Youcanprint

Trama: Yinger è una maga “dueng”, un particolare tipo di maga. Lei, infatti, a differenza dei *normali *maghi non può svelare a nessuno il suo segreto, altrimenti perde i suoi poteri. A meno che non siano maghi come lei. Sua nonna, Aduial, le affida una missione molto importante: portare l’Antico Tomo nella città di Akyab per salvarla dalla tirannia del mago malvagio Zhoseng. Così Yinger parte insieme al suo amico di infanzia Aless. Incontrerà amici, nemici e alleati. Ma soprattutto dovrà fare una grande scelta. Scopritela, leggendo questo fantasy dal chiaro sapore genuino e dalla scrittura chiara e scorrevole che vi permetterà di evadere dalla realtà, trasportandovi in un mondo fantastico…

LE MIE IMPRESSIONI SUL ROMANZO
Mi sono approcciata a Yinger e l’Antico Tomo con molta curiosità. Non leggevo un Fantasy da parecchi anni prima di dedicarmi a Yinger e al suo mondo fatto di magia e strane creature. L’impatto è stato decisamente positivo risvegliando in me la voglia di altre letture dello stesso genere.
In Yinger e l’Antico Tomo troviamo Yinger, per l’appunto, una giovane maga che dovrà intraprendere un lungo e pericoloso viaggio per portare a termine un compito affidatale dalla sua amata nonna. Quasi a ogni pagina nuovi pericoli e svariati imprevisti metteranno alla prova la nostra protagonista che saprà affrontarli con coraggio e forza d’animo, aiutata anche da qualche stravagante amico.
Teresa, l’autrice, ha saputo dar vita a un mondo fantastico molto ben articolato. Ho amato i nomi dei Regni, originali e “preziosi” così come i luoghi che Yinger visiterà nel corso della storia, ben descritti e tutti con particolarità degne di un fantasy. La trama non è per niente scontata, l’ho trovata imprevedibile e a tratti sorprendente. Solo in pochi punti ho avuto l’impressione che la narrazione dei fatti fosse troppo veloce e forse un pochino facile, ma nel complesso ho apprezzato questo libro che mi ha regalato dei momenti di relax facendomi immergere in un mondo incantato tra streghe, maghi, elfi e altre bizzarre creature che sono anche riuscite a strapparmi più di qualche sorriso.
Continuerò a seguire le cronache de “La sabbia delle Streghe”, ho giusto un’altra avventura di Yinger che mi aspetta ansiosa.
Consiglio Yinger e l’Antico Tomo agli amanti del fantasy ma anche a tutti quelli che hanno voglia di una lettura semplice e scorrevole, per nulla pesante e coinvolgente.

Yinger e l’Antico Tomo è disponibile sia in versione cartacea che digitale (eBook), qui di seguito tutti i link utili per l’acquisto o per conoscere qualche curiosità in più sulla nostra autrice Teresa di Gaetano e il suo fantastico mondo.

Blog  “Teresa – Il mio piccolo mondo”
Store Amazon
Profilo Facebook Autore
Pagina Facebook di “Teresa Di Gaetano Autrice”

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: